venerdì 6 giugno 2008

Vodafone Lab.


Vi posto un sondaggio sviluppato,in queste 2 settimane,vero e proprio per fare una cosa un po' più diretta
ed efficace interaggendo con circa 304 interlocutori(tra i 16-30anni),essendo un buon metodo statistico di analisi da un campione della popolazione.

Anche se i sondaggi in genere sono da prendere con le molle!!
in ogni caso...

I dati sono stati elaborati :
(Indagine sulle opinioni,bisogni,desideri,utilizzo 190.it,lab. )


- In rete :gli "avatar" sono sempre molto sinceri, quindi il sondaggio è molto vicino alla realtà.
Lo schermo del computer è un protettivo e quindi le persone sono sicuramente più sincere.
Io in questo caso terrei seriamente in conto i risultati del sondaggio.

- Telefonicamente

- Interazione - s'intende proprio la comunicazione.

Conclusione:

Il 62% è registrato al portale vodafone il restante 38% no:

Di questo 62%:
Il 30% Lo utilizza per mandare sms,nel prendere visione di offerte e promozioni,controllo punti .(un buon uso)
il 10% Lo utilizza di rado.
il 22% Non lo utilizza.

Nel sito 190.it ci sono una serie di problemi che rendono difficile la navigazione.
Un sito con le informazioni meglio organizzate e più navigabile e semplificato potrebbe sgravare il call center telefonico di una certa mole di lavoro,ed aumenterebbe vertiginosamente l’utilizzo,consentendo a Vodafone di risparmiare risorse da investire in altri campi.

Una sorte di area&supporto tecnico all’interno del lab. quando sarà aperto al pubblico in quanto
oggi come oggi internet e molto più rapito e diretto.

E' sicuramente un'iniziativa lodevole sotto ogni punto di vista. finalmente un'idea vincente!
Considerando le decine di milioni di utenti,che girano per la rete significa venire incontro alle
esigenze della rete e di persone che si cimentano nel trovare informazioni utili e chiare.. E' vero
che questo non risolverà il problema ma.. ci si prova interaggendo direttamente con un colosso come vodafone.
In ogni caso le persone coinvolte hanno preso in seria considerazione l'iniziativa di vodafone rivalutandosi
ancora di più anche se non ne ha bisogno secondo me..

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.